Come aumentare le prenotazioni del tuo hotel con l’aiuto del marmo.

30 Luglio 2020

Ecco perché i marmi del tuo hotel possono aiutarti ad acquisire più clienti.

Come possono i marmi aiutarti ad acquisire più clienti?

Questa non l’avevi mai sentita vero?

So cosa stai pensando:

Per acquisire più clienti ho bisogno di fare del buon marketing, delle PR ed ovviamente offrire un servizio impeccabile.

Tutto vero! Ma non c’è solo questo.

Sicuramente saprai già, anche meglio di me, che per un hotel di alta fascia, l’immagine, la pulizia e l’igiene, insieme ad un servizio d’eccellenza, sono fondamentali per soddisfare la clientela e avere successo in questo mercato ultra competitivo.

Questi sono valori che devi sempre tenere controllati ed anche il marmo deve passare sotto questi controlli.

Ora leggi le mie parole come quelle di un tuo cliente target, non come professionista.

“Pago centinaia o anche migliaia di euro a notte per una camera e mi ritrovo marmi sporchi, macchiati o graffiati!”

Sicuramente se gestisci un hotel prestigioso vedrai o calpesterai tutti i giorni una superficie in marmo (o altra pietra naturale).

Il marmo è un must have se si vuole trasmettere lusso, prestigio ed eleganza .

Quello che forse non sai è che il marmo può affossare la vendita delle tue stanze o essere uno dei tuoi migliori alleati per il successo del tuo hotel.

Come mai quelle recensioni negative?

In un’analisi di hotel.info riguardo le prime 10 recensioni negative due in particolare ci hanno colpito. 

✔️ Camera sporca con il 43,1% 

✔️  L’hotel non soddisfa le aspettative con il 26,2%.

Quello che ci si aspetta da hotel di alta fascia è immagine di livello, pulizia e servizio top.

Secondo te come mai queste recensioni? 

Difficile che, soprattutto in hotel da almeno 4 stelle, non venga curata la pulizia o l’ambiente non sia abbastanza esclusivo.

Beh una delle cause potrebbe essere la condizione dei marmi del tuo hotel. 😱

Marmi top e marmi flop

 

Puoi vedere lo stesso tipo di marmo presente in un hotel 5 stelle prima e dopo il nostro intervento.

Pensi che il marmo nella prima foto potrebbe portare i clienti di questo hotel a lasciare recensioni negative come quelle scritte sopra?

Noi pensiamo proprio di sì!

Marmo rovinato —> recensioni negative —> meno prenotazion

Semplice! Non l’avresti mai detto eh? 😄

Forse Stai commettendo un grosso errore

Devi sapere però che oltre l’80% degli hotel commette un grosso errore che non gli permette di sfruttare il marmo come asset per offrire un’esperienza indimenticabile ai propri clienti.

Il marmo offre un’esperienza a 5 stelle solo quando è in perfette condizioni.

Graffi, macchie, corrosioni, calcare… è normale, tutto con l’utilizzo si deteriora, ma un hotel di alta fascia non può permettersi di mostrare marmi in queste condizioni se non vuole deludere le aspettative dei proprio clienti.

Perché un’ottima impresa di pulizie non basta e di cosa avresti bisogno.

Sicuramente un hotel di lusso avrà alle sue dipendenze un’ottima impresa di pulizie, ma non basta.

Per mantenere i marmi sempre al top c’è bisogno di un servizio di manutenzione straordinaria programmata.

Cosa significa?

L’usura del marmo dipende da diversi fattori. La tipologia di pietra naturale, la destinazione d’uso e l’intensità d’uso.

Quindi si può fare una stima molto accurata dell’usura che avranno nel corso dei mesi e anni. 

Una volta fatta questa stima si può passare a stilare un programma di manutenzione.

Questo ti permetterà di avere i marmi sempre in ottime condizioni, facili da pulire, igienici e bellissimi da vedere per i tuoi clienti senza che tu te ne debba preoccupare.

Un servizio che permetterà ai tuoi marmi di essere sempre perfetti 365 giorni l’anno, come un hotel di alta fascia, e i suoi clienti, meritano.

Quello che devi fare adesso è accertarti che i tuoi marmi siano in perfette condizioni, a livello del resto della struttura.

Quindi, è molto semplice, prendi un Block-notes o il tuo iPad e letteralmente fai il giro dell’hotel, controlla le superfici e segnati quali sono i marmi che non offrono un’esperienza a 5 stelle per i tuoi clienti.

Se hai capito il ruolo fondamentale che anche i marmi rivestono per il successo del tuo hotel, quello che ti consiglio di fare è scaricare la nostra “check-list per marmi a 5 stelle”.

Sarà la tua guida e ti aiuterà a valutare, anche da solo, le condizioni dei tuoi marmi e, qualora ne avessi bisogno, saprai come intervenire per rimediare.

Non ti resta che scaricare gratuitamente la check-list per marmi a 5 Stelle!

Eccola qui

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *