Microlevigatura.

26 Giugno 2019
microlevigatura

Con la microlevigatura rendiamo il tuo pavimento di casa come nuovo, lucido come uno specchio in un solo giorno. Il tuo pavimento sarà di nuovo igienico, veloce e facile da pulire.

La microlevigatura cos’é? Fa al caso tuo? Quando si può utilizzare?

https://https://www.facebook.com/marmaroxlevigatura/videos/988544451282006/

La microlevigatura è davvero la soluzione ideale per mantenere il tuo marmo sempre nuovo, lucido, senza graffi o macchie.

Immagina di avere il tuo marmo di casa sempre nuovo grazie ad un intervento rapido, silenzioso e che non sporca in un solo giorno.

QUESTA E’ LA MICROLEVIGATURA!

Immagina la microlevigatura come un intervento di pulizia con i super poteri, con quell’ingrediente magico che trasforma il tuo pavimento.

Non so se tu hai mai visto fare questo intervento, magari a casa di una tua amica o vicina di casa.

Beh se non l’hai mai visto, provo a spiegartelo, immagina la scena: sai che il tuo marmo di casa è da ripristinare, hai bisogno dell’intervento di un professionista perché tu non riesci più a tenerlo lucido e nemmeno a pulirlo. E’ un vero disastro, inguardabile. Ogni volta che lo guardi o che devi accingerti a pulirlo ti viene l’ansia.

E’ normale, ti capisco, con l’usura e il calpestio il marmo diventa sempre più difficile da gestire ed è normale che sia così.

Ma andiamo avanti. Di esperti in marmi non ne conosci (in effetti siamo rimasti in pochi), forse conosci qualche impresa di pulizia. In ogni caso, decidi di informarti e provare a contattare un professionista cercando su Google. Ti si profilano davanti una sfilza di siti di aziende pronte a risolvere il tuo problema.

Si va dal “vecchio”, e in via d’estinzione, levigatore con le sue rumorose ed ingombranti macchine levigatrici, all’impresa di pulizia ‘puli/service/lux/2000/cristal’ che con una semplice pulizia… te lo pulirà come hai fatto tu.

Ma ecco che cercando meglio senti parlare di questa misteriosa ‘Microlevigatura’.

Descrizione:

– Rimuove graffi e macchie

– Non sporca

– Silenziosa

– Veloce

– Economica

– Lucida a specchio

Trovi molte aziende che offrono questo servizio e guardi le foto degli interventi notando (qualcuna meglio, qualcuna peggio) degli ottimi risultati.

Bene, scelto il professionista che reputi migliore prendi appuntamento per l’intervento.

Il giorno dell’appuntamento Tizio arriva con questa piccola monospazzola, mette qualcosa di spugnoso sotto ed inizia a ‘lavare’ il pavimento. Davvero non sporca, non fa rumore ed entro sera, il lavoro è finito. Il tuo marmo è splendido come non te ne ricordavi nemmeno più.

Paghi il professionista più che volentieri perchè hai speso poco ed hai avuto un ottimo risultato.

Hai fatto l’affare!

Questo è quello che promette e mantiene la microlevigatura. Davvero, anch’io, la reputo una soluzione fantastica ma…

C’è sempre un ma!

La microlevigatura non è per tutti.

Fra poco ti presento un altro scenario possibile, in cui potresti incappare tu.

Non è il tuo mestiere, ti occupi d’altro nella vita, e hai tutto il diritto di non capirci una mazza. Hai già fatto tanto, più della media delle persone. La maggior parte di noi non prova nemmeno ad informarsi, ma si limita a pregare, sperando di essersi affidata al professionista giusto.

Google è un invenzione fantastica, puoi trovare tutte le informazioni che vuoi. C’è un piccolo problema, bisogna riconoscere quelle corrette da quelle errate e sopratutto capirle, ed anche questo non è facile. Aggiungici il fatto che, generalmente, ti parlano solamente dei pregi di un determinato prodotto/servizio e mai dei difetti.

Quello che ti ho spiegato sopra è vero, nessuno ti ha mentito, è proprio così che funziona, ma come ti ho detto la microlevigatura non è per tutti.

Hai le caratteristiche giuste per la microlevigatura? Te la meriti?

Scherzo, non bisogna essere belli, bravi o ricchi, ma è il tuo pavimento che deve avere determinate caratteristiche, o meglio, trovarsi in determinate condizioni di usura.

Torniamo al secondo scenario.

Chiami tale professionista che propone questo servizio e ti promette tutte queste cose che ti ho elencato. Fiduciosa, magari prima di te l’ha fatto la vicina di casa, fai fare l’intervento.

A lavoro finito non è come ti aspettavi. C’è ancora qualche graffio, il lucido non è bello e uniforme come quando era nuovo, c’è ancora quel piccolo assestamento che ogni tanto ti faceva inciampare e tutti quei pori che si riempivano di sporco e non riuscivi a pulire.

Questo è il secondo scenario, quello che potrebbe capitare a te. A questo punto quella che ti sembrava una piccola spesa è diventata enorme se consideri che il risultato è scarso o forse anche peggiore, visto che quanto meno prima era uniforme.

https://https://www.facebook.com/marmaroxlevigatura/videos/1050957185040732/

Dilemma

Questo è un bel dilemma vero? Perché ora non sai se è la soluzione adatta a te. Potresti fare l’affare oppure buttare via i tuoi soldi.

Ne vale la pena rischiare? O forse è meglio tenere il tuo marmo così com’é?

Si lo so cosa stai pensando: “E’ vero il marmo è un prodotto naturale, lussuoso, unico a suo modo e che arreda casa, ma piuttosto che rischiare e buttare i miei soldi lo lascio così o ci incollo sopra una ‘bella’ ceramica presa in qualche supermercato e sono tranquilla!”

NON FARE L’ERRORE DI INCOLLARE DELLA BANALE CERAMICA SU UN MARMO CHE E’ UN PECCATO! 🙂

E’ già successo ad una nostra cliente. Non ce la faceva più a pulire e trovata questa soluzione è riuscita a convincere anche il marito restio ad affrontare la spesa (certo lui mica deve faticare per pulire il pavimento, vero?). Il risultato però è stato penoso ed ha dovuto sborsare una certa cifra per… nulla!

Purtroppo non aveva incontrato me e questo blog prima.

Qui ti spiego i pro ed i contro, realtà e bufale in modo che tu abbia le conoscenze minime per non prendere fregature per poi scegliere il professionista che più ti aggrada.

Solo chi conosce sceglie, altrimenti crede di scegliere.

Come dico sempre non ci sono soluzioni miracolose.

Ora ti elencherò ciò che dovrai controllare del tuo pavimento per sapere se la microlevigatura è possibile nel tuo caso.

CONTROLLI

Quando NON si può:

– Assestamenti tra una lastra e l’altra? No microlevigatura

– Buchi o crepe? No microlevigatura

– Graffi pesanti? No microlevigatura

Quando si può:

– Superficie priva di assestamenti? SI

– Nessun poro o crepa? SI

– Graffi leggeri? SI

– Perdita di lucido o finitura opaca non più uniforme? SI

– Lastre a basso spessore mai state levigate? SI

– Pavimentazione in pastina di cemento? SI (vedi qui)

Ora sai anche tu cosa devi controllare, prima ancora di chiedere ad un professionista, per aver la possibilità di usufruire della Microlevigatura.

Come vedi non è la soluzione miracolosa. Più che un intervento di ripristino andrebbe vista come un intervento di manutenzione.

Ovvio che poi ci sono tutta una serie di sfumature in cui si può applicare, ma va valutato di volta in volta con un sopralluogo. Sopratutto devi sapere che ci sono tutta una serie di interventi che stanno in mezzo. Dalla sgrossatura con diamanti a grana grossa, alla semplice lucidatura. Qui in mezzo ci sta la microlevigatura, ma ce ne sono anche altri.

Il tutto per ottenere un pavimento lucido (o altra finitura) a regola d’arte scegliendo l’intervento migliore, ma allo stesso tempo meno invasivo e più economico possibile.

Concetti chiave:

– La microlevigatura si esercita attraverso pad diamantati con monospazzola

– La microlevigatura non è la levigatura

– La microlevigatura si applica su pavimentazioni non troppo ammalorate

– La microlevigatura non è LA soluzione, ma UNA soluzione

Microlevigatura e Marmarox Prime

Marmarox Prime è il nostro servizio di manutenzione straordinaria programmata.

Programmiamo gli interventi di manutenzione dopo un attenta valutazione e analisi del tuo pavimento e delle condizioni d’uso.

Ed è in questo caso che la microlevigatura è perfetta.

Dop aver rimesso a nuovo il tuo marmo con la levigatura ecologica, lo terremo monitorato. In questo modo la microlevigatura sarà sufficiente negli interventi successivi.

Veloce, economica e senza sporcare.

Contattami per sapere se anche tu puoi microlevigare il tuo marmo 

Per ora è tutto, alla prossima!

Samuele

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *