Quello che devi sapere è che il marmo si può sempre sistemare.
Quello che conta è il come.
Un buon risultato credo tu possa ottenerlo ormai da quasi tutti, ma oggi quello che più conta è ottenerlo con un metodo adatto per le abitazioni private.
Molto spesso questa lavorazione si svolge in una casa abitata, dove ci sono anche bambini o persone anziane oppure in condomini dove ovviamente ci sono anche i vicini di casa.
Quindi sarebbe meglio che questa lavorazione non crei:
- Inutili spese economiche
- Problemi o discussioni con i vicini di casa
- Problemi di salute per te e per i tuoi cari
- Problemi di inquinamento ambientale.
Credo che sia tuo desiderio spendere bene i tuoi soldi ed ottenere un servizio di qualità, senza rinunciare alla cosa che conta più di tutte cioè la tua salute e quella dei tuoi cari. Se questo si può fare limitando al massimi l’impatto ambientale meglio ancora.
Probabilmente ti sei già informata o qualcuno che conosci ti ha raccontato di aver fatto levigare il suo pavimento.
Ora Scommetto che sei preoccupata e non sai se te la senti di far fare questo lavoro a casa tua.
Purtroppo la nostra categoria spesso non è vista di buon occhio. Veniamo visti come coloro che, a volte a ragione, per fare il proprio lavoro ti devastano casa.
Come ti avevo già accennato riguardo ad alcuni problemi scommetto che quando ti parlano della nostra categoria le parole che hai sentito più spesso sono: Polvere – Forti odori – Inquinamento – Sostanze tossiche.
Quante volte hai sentito queste frasi da conoscenti, ma anche soprattutto da nostri colleghi, che le utilizzano addirittura per farsi pubblicità: “Devi chiamare qualcuno che ti piombi il marmo”, “Effettuiamo la lucidatura al piombo del tuo marmo!”
Oppure ti hanno raccontato che devi svuotare completamente casa o che se vuoi rilevigare il tuo marmo poi devi rifare anche l’imbiancatura dei muri.
Quante volte hai sentito che non si riesce a stare in casa durante i lavori perché vengono utilizzati dei prodotti con odori fortissimi e molto fastidiosi?
Queste parole fanno parte del nostro mestiere da sempre.
Prima era normale, il nostro lavoro richiedeva questo e tu cliente lo dovevi accettare, non avevi alternative, ma ora non è più così.
Questi spiacevoli effetti collaterali della nostra categoria, facevano parte anche del nostro mestiere, era così per tutti. Sapevo che se avessimo voluto dare un servizio migliore, non sarebbe bastato un continuo miglioramento nella qualità e nel risultato finale del nostro lavoro, ma bisognava anche eliminare il più possibile i disagi che il nostro lavoro comportava per il cliente.
Finché un giorno un episodio in particolare, con una cliente, mi ha fatto riflettere e decidere che qualcosa andava fatto, subito, per cambiare il nostro metodo di lavoro, specializzandolo e adattandolo alle esigenze uniche della lavorazione in abitazioni.
Questa signora mi aveva contattato per il ripristino del suo marmo, ma aveva una condizione insindacabile da rispettare perché ci concedesse la possibilità di rimettere a nuovo il suo marmo:
Suo figlio era asmatico, quindi divieto assoluto di polvere e forti odori.
Era disperata perché non sapeva a chi rivolgersi.