Levigatura della scala in graniglia

Servizio di levigatura della scala in graniglia offerto da Marmarox®

Quando si parla levigatura e lucidatura il pensiero va subito ai pavimenti rovinati che necessitano appunto di questa tipologia di interventi per far sì che tornino all’originario splendore.

Non tutti sanno però che questo interventi possono essere svolti anche per le scale.

Quindi si, esiste anche il servizio di levigatura e lucidatura delle scale in graniglia.

Quando è necessario un intervento di levigatura e lucidatura di una scala?

Come per la lucidatura dei pavimenti, i campanelli di allarme che ti indicano che avrai bisogno di un intervento di un professionista sono essenzialmente questi:

Graffi

Porosità

Macchie

Corrosioni

Opacizzazione

È lo stesso processo utilizzato per la levigatura e lucidatura pavimenti in graniglia.
Questa operazione viene svolta però con macchinari molto più piccoli in grado di lavorare negli spazi ristretti di una scala.

Devi sapere però che un intervento di ripristino di una scala è molto più impegnativo e in genere anche più lento in quanto sono presenti superfici verticali, come i frontalini, le alzate e gli zoccolini.
Anche queste superfici vengono ripristinare proprio per riportare la tua scala a risplendere come il primo giorno.

Inoltre in fase di ripristino puoi scegliere anche la finitura superficiale, che può essere diversa da quella lucida.
Ad esempio, per quanto riguarda le scale in graniglia, proponiamo spesso la finitura satinata che troviamo davvero azzeccata per questo tipo di materiale.

Manutenzione di una scala in graniglia

Dopo l’intervento prosegui la manutenzione quotidiana rimuovendo la polvere e utilizzando detergenti delicati adatti alle superfici in marmo.
Sconsigliamo vivamente l’utilizzo di cere anche per motivi di sicurezza. Correresti il rischio di rendere i gradini scivolosi.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e, che sempre, sappi che puoi richiedere un sopralluogo o il servizio di levigatura scala in graniglia a Milano e Bergamo contattandoci qui.