Levigatura e lucidatura del top dei bagni

Servizio di levigatura e lucidatura del top dei bagni a MIlano e Bergamo offerto da Marmarox®

Quando si tratta di ideare e progettare un bagno che possiamo definire raffinato, elegante e, perché no, lussuoso, il marmo fa sempre parte dei materiali che verranno utilizzati per la realizzazione.

Questo perché ha caratteristiche fisiche e cromatiche che lo rendono speciale.
Inoltre il fatto di essere un prodotto naturale quindi originale, unico e non prodotto in serie, non fa che confermare questa sua fama di prodotto esclusivo.

Tra gli oggetti più spesso realizzati in marmo o altra pietra naturale troviamo i top.

Top in marmo per il tuo bagno. La corretta manutenzione.

Come abbiamo già accennato, il marmo è un materiale elegante, resistente e duraturo nel tempo.
Questo però non significa che non possa rovinarsi.

Ecco perché pulire e lucidare il top del bagno correttamente, ti aiuterà a preservarlo a lungo riducendo drasticamente interventi di ripristino da parte di professionisti.

Innanzitutto la parola d’ordine è prevenire.
I due prodotti più pericolosi per il tuo top in marmo che troviamo spesso in bagno sono i profumi e i prodotti per la pulizia dell’acciaio.

Sono molto corrosivi e possono rovinare velocemente il marmo.
Riponi i profumi in appositi armadietti o mensole in modo che non cadano gocce sul marmo.
Per la pulizia della rubinetteria in acciaio stendi il prodotto su un panno e non direttamente sull’acciaio evitando così che qualche goccia scivoli sulla pietra naturale.

Lucidatura del top dei bagni in marmo

Per quanto riguarda la lucidatura del top dei bagni in marmo, ti consigliamo innanzitutto di utilizzare detergenti delicati e neutri specifici per marmi che ti aiuteranno a pulire perfettamente il top senza aggredire il marmo.

Se non sai quale detergente utilizzare e non vuoi rischiare, ti consigliamo di provare il nostro detergente ecologico per marmi EcoGrimm che trovi qui.

Oltre ai consigli dati in precedenza per prevenire e manutenere il tuo top in marmo potresti applicare sporadicamente delle cere liquide che daranno una patina di lucido e una lieve protezione.

Ti sconsigliamo vivamente la cera sui pavimenti può essere invece un valido aiuto su una superficie piccola come un top in marmo, ma ricordati che è solo un prodotto palliativo tra una manutenzione e l’altra fatta da un professionista.

Come ripristinare un top in marmo macchiato e corroso

Se il top in marmo è rovinato irrimediabilmente dopo anni di utilizzo o per un danno accidentale c’è realisticamente poco che tu possa fare per ripristinare la superficie e ottenere un ottimo risultato.

Ma non ti preoccupare perché in questi casi viene in tuo aiuto il servizio di levigatura del top dei bagni. Spesso si cerca di utilizzare soluzioni fai da te per risparmiare o perché non si può o non si vuole smontare il top per portarlo in laboratorio da un marmista per la riparazione.

Devi sapere che questa operazione non è più necessaria perché si può lucidare il top del bagno e riportarlo al nuovo comodamente a casa tua senza che tu debba far nulla e senza smontare o spostare il top in marmo.

Come facciamo risplendere nuovamente il tuo top in marmo

Marmarox® svolge il servizio di levigatura lucidatura top bagni a Milano e Bergamo con un metodo particolare studiato specificamente per abitazioni.

Stiamo parlando del Metodo EcoGrimm®, il primo metodo di levigatura marmi atossico ed efficace.
il nostro metodo é atossico, inodore e senza polvere. Questo per permetterti di stare tranquillamente in casa durante i lavori e pulire per giorni.

Se voi saperne di più clicca qui.