Oggi voglio parlarti della levigatura ecologica.
Oggi voglio parlarti della levigatura ecologica.
La levigatura e lucidatura dei pavimenti in marmo è un mestiere storico e ricco di fascino.
Abili artigiani con l’ausilio di macchinari e prodotti specifici lavorano e restaurano pavimenti in pietra naturale per eliminare i difetti dati dal l’usura del tempo.
Viene però ricordata, da chi l’ha visto e vissuto, come una lavorazione piuttosto invasiva e che durante il processo di ripristino si serve di prodotti tossici e dall’odore pungente e fastidioso.
Un bel problema se hai necessità di sistemare il tuo pavimento e non puoi lasciare case durante i lavori.
La paura per i fastidi che potrebbe creare, soprattutto a bambini e anziani, è comprensibile.
Tra le varie sostanze utilizzate nel processo di levigatura tradizionale che possono risultare tossiche e molto fastidiose, troviamo lo Stirene e il Piombo.
Entrambe confermate come cancerogene.
La levigatura ecologica, che trova la sua massima espressione nel Metodo EcoGrimm® – il primo metodo di levigatura marmi atossico ed efficace, prevede la completa eliminazione di queste sostanze dal protocollo di lavoro.
Con il Metodo EcoGrimm® potrai ottenere la stuccatura e levigatura dei pavimenti in marmo senza piombo e senza stirene.
Tu ed i tuoi figli potrete rimanere in casa durante i lavori con tutta la tranquillità possibile e osservare come il tuo pavimento, step by step, riprende vita e torna a risplendere.
Se è quello che stavi cercando, Marmarox® offre il servizio di levigatura pavimenti marmo senza piombo stuccatura a Milano e Bergamo.